Già da alcune settimane, dopo gli ultimi verdetti del campo, il calciomercato ha iniziato a tenere banco sui giornali e sui portali di marca sportiva riportando le prime novità delle nostre squadre. Anche il Gozzano ha ufficializzato i primi movimenti in entrata con gli acquisti di Constantin, Bertani e ultimo De Souza.
La prima garanzia della società cusiana però è passata per la conferma di Walter Viganò, per la quarta stagione consecutiva sulla panchina rossoblu. Una nuova scommessa per il mister nativo di Robecco sul Naviglio a più di 20 anni dall’esordio in serie D dove ha guidato Abbiategrasso, Corbetta, Guanzatese, Seregno, Borgosesia, Borgomanero, Biellese, Turate, CaronneseTurate e ancora Borgosesia prima di approdare a Gozzano nel febbraio 2014 in sostituzione di Mango.
In attesa che vengano definiti gli ultimi ingaggi proprio Viganò, alla ventunesima stagione in Serie D, potrebbe essere il secondo allenatore con più panchine in categoria, avendo toccato dopo la vittoria 6-3 contro il Ligorna nell’ultima giornata 592 presenze. Un curriculum di tutto rispetto per il tecnico milanese che è anche vicino al traguardo dei 100 gettoni con i cusiani avendo raggiunto quota 98, frutto di 61 vittorie, 17 pareggi e 20 sconfitte tra campionato e coppe. Sulle rive del lago d’Orta Viganò sfiorò la salvezza tre stagioni fa quando nelle ultime 12 partite raccolse 17 punti guadagnandosi l’accesso ai playout; quindi la trionfale stagione successiva con il dominio del campionato di Eccellenza e la vittoria della Coppa regionale di categoria nella storica finale di Novarello contro gli Orizzonti United e infine l’ottimo sesto posto conquistato a maggio da neopromosso.
Al nostro Walter, persona affabile e sempre disponibile con tutti, il nostro più sincero “in bocca al lupo” per la prossima stagione e l’augurio di potersi togliere altre soddisfazioni con i nostri colori.
Ti consigliamo il sito bet-italia.info dove puoi leggere la recensione di popolari scommesse sportive con licenza italiana (ad esempio Betway, Betflag – leggi la recensione).