Il Gozzano si presenta alla stampa

Presentazione della prossima stagione questo pomeriggio per l’ASDC Gozzano nella sede della FAR rubinetterie, main sponsor della società cusiana. Il Presidente Leonardi e il Presidente Onorario Allesina hanno introdotto il settore tecnico rappresentato dal Direttore Generale Diciannove, il responsabile dell’Area Tecnica Lesina, il Direttore Sportivo Casella e il confermato allenatore Viganò; novità invece per quanto riguardo il vice allenatore, in quanto Carlo Prelli sostituirà infatti Antonio Talarico, in procinto di sedersi sulla panchina dell’Interfarmaci Verbania. A completare l’organigramma del settore tecnico il preparatore dei portieri Roberto Pavesi e il preparatore atletico Costantino Iannacone, già a Gozzano lo scorso anno.

A prendere la parola e a illustrare i programmi per la stagione che inizierà il 27 luglio il ds Casella, che ha prefissato come obiettivo della società quello di migliorare l’andamento dell’annata appena trascorsa, in particolar modo evitando le flessioni di gioco e di risultati patiti a novembre e febbraio, allestendo una formazione che possa garantire più cambi e soluzioni di gioco.

Detto che il raduno è fissato per mercoledì 27 luglio, i giocatori resteranno a Gozzano fino al 31, giorno della partenza per l’ormai consueto ritiro a Druogno, in Val Vigezzo, ove si terranno le prime amichevoli, fino al 13 agosto.

Casella ha altresì annunciato l’acquisto di altre pedine oltre a quelle già conosciute negli ultimi giorni: si tratta del difensore Samuele Emiliano, classe ’84 proveniente dallo Sporting Bellinzago, del centrocampista Anibri Noran, classe ’98 dall’Acqui, del difensore Gabriele Sampo’, classe 93′ dalla SanMaurese già a Gozzano nel 2013/14 e del terzino destro Ficco, classe ’98 dalle giovanili del Torino.

Ha poi preso parola patron Allesina, che con la solita emozione che lo contraddistingue quando parla del “suo” Gozzano, ha elogiato il proprio staff per quanto fatto sinora, cioè portando a far conoscere i cusiani al di fuori dei confini regionali negli ultimi anni e ribadendo la massima collaborazione della propria azienda che ha fatto le fortuna della società rossoblu.

Spazio poi a mister Viganò, il quale ha sottolineato l’importanza che deve avere un allenatore nel riuscire a tirar fuori da ogni singolo giocatore tutte le abilità possibili al fine di ottenere i risultati che il pubblico si aspetta da questa squadra che ogni giorno di più vuole pensare in grande.

Nei prossimi giorni, come confermato da Casella, incalzato dalle domande dei giornalisti presenti, ci saranno ulteriori novità per quanto riguarda il mercato in entrata, delle quali vi daremo notizia non appena saranno ufficializzate.