Gozzano, ko che fa male; playoff ora più lontani

Seconda sconfitta stagionale al D’Albertas per il Gozzano che, ancora privo di alcune pedine importanti, cede di misura contro il RapalloBogliasco; dopo un inizio di stagione difficile i liguri hanno saputo risalire la china e grazie al successo in terra novarese ora hanno un margine rassicurante sulla zona playout.

Dopo aver scontato il turno di squalifica per l’espulsione patita contro il Derthona, Viganò è costretto a ridisegnare ancora una volta la formazione: oltre a Sarr squalificato sono indisponibili Fogacci, Troiano e Marino, mentre Lunardon e Tettamanti, non al meglio, partono dalla panchina.

In avvio meglio gli ospiti e al 14° Russo impegna Milan sul primo palo. La reazione gozzanese non si fa però attendere e al 19° Guidetti, servito da Giardino, impensierisce il portiere ospite Nava con un tiro rasoterra. L’ultima occasione del primo tempo capita ancora sui piedi di Guidetti, il cui sinistro al 40° non trova la porta.

La ripresa è più emozionante e al 50° la punizione di Guidetti trova attentissimo Nava che respinge, sulla ripartenza Russo perde l’attimo buono e Milan può bloccare a terra. Viganò manda in campoTettamanti e Lunardon per Alliata e Gemelli nel tentativo di scardinare la difesa avversaria ma passano otto minuti e sono invece gli ospiti a trovare il gol partita: punizione di Cammaroto per il colpo di testa vincente di Lelj sul quale Milan non può nulla. Il Gozzano reagisce ma neppure l’inserimento di Oliboni per Gualandi al 75° porta i benefici sperati e i liguri vendicano così con lo stesso risultato la sconfitta dell’andata.

I soli due punti conquistati nelle ultime quattro partite vedono allontanarsi la zona playoff, ora distante sette punti. In vetta la Caronnese è sconfitta dall’OltrepoVoghera che scavalca il Gozzano e si porta al sesto posto; ne approfitta il Bellinzago che rimonta il Bra e si porta ad appena due lunghezze dai varesini; al terzo posto sale il Chieri che sconfigge l’Argentina e supera in classifica la Lavagnese fermata ad Acqui e raggiunta anche dal Pinerolo che batte 3-2 la Fezzanese. Rinviata Sestri Levante – Novese.

Mercoledì pomeriggio si torna già in campo e il Gozzano sarà impegnato in trasferta nel derby novarese contro il Bellinzago.