Nel giorno della festa per il ritorno in serie D, il Gozzano non fa regali e maltratta anche la Biogliese, superata con un eloquente 5-0.Prima della partita, sfilata del settore giovanile e presentazione all’americana della squadra dei record. Stadio D’Albertas vestito a festa per l’occasione, colorato di rossoblu e con circa 500 spettatori: un pubblico del genere non si vedeva da un paio di anni a queste latitudini. Gozzano che, non pago della promozione, comincia subito all’arrembaggio.
Doppia chance per Guidetti nei primi dieci minuti, poi anche Fusciello manca l’appuntamento con la rete. Al 14’ ingenuità clamorosa di Spatafora, che tocca la palla con la mano fuori dall’area: il direttore di gara, forse esagerando, estrae il cartellino rosso all’indirizzo del portiere della Biogliese. Mellano toglie Tiboldo ed inserisce il secondo portiere Chiartano. Ritmi non forsennati, ma nonostante questo fioccano le occasioni per i cusiani: al 22’ Guidetti calcia alto una gran palla di Gemelli, al 26’ Ladogana grazia Chiartano calciandogli addosso da tre metri. La squadra di casa passa al 38’: angolo di Troiano, Fusciello prolunga di testa per Ianniciello che quasi sulla linea non ha difficoltà ad insaccare.
Due minuti ed arriva il 2-0: Marino serve Gemelli che aggiusta il pallone e fredda Chiartano. Ormai non c’è più partita e prima del riposo c’è anche il tris: Ladogana firma il centesimo gol del campionato del Gozzano. Non è finita: proprio al 45’ rigore per il Gozzano che Guidetti trasforma per il 4-0 del primo tempo. Nella ripresa il Gozzano spreca almeno 3-4 occasioni incredibile, la Biogliese rimane in nove per il rosso a D’Aquino, che colpisce con una gomitata Troiano al 12’. Il pokerissimo al 27’ con Troiano, che trova la soddisfazione del gol e fissa il definitivo 5-0