Gozzano beffato nel finale, pari amarissimo e addio playoff

Chi la fa l’aspetti. Se appena quattro giorni prima il Gozzano poteva benedire la zona Cesarini che aveva visto l’incredibile rimonta cusiana nei minuti finali contro il Chieri, ieri gli istanti precedenti il triplice fischio dell’arbitro si sono rivelati fatali; in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo, i rossoblu hanno gestito la ripresa senza troppi patemi per poi subire l’incredibile gol del pareggio da parte dei torinesi nell’ultima azione di gioco, gettando così alle ortiche due punti fondamentali per la seppur difficile rincorsa alla zona playoff.

Il Gozzano arriva all’appuntamento con un elenco impressionante di giocatori indisponibili; alle assenze per squalifica di Fogacci, Troiano e Tettamanti, si aggiungono gli infortunati Lunardon, Marino e Moretto mentre Guidetti, non al meglio, siede in panchina insieme a ben sette giocatori classe ’97 e ’98 e al secondo portiere Donetti. Viganò propone la seguente formazione: Milan, Gualandi, Li Gotti, Scaramozza, Riva, Mikhaylovskiy, Gemelli, Alliata, Armato, Oliboni, Sarr.

Gozzano avanti al 40° del primo tempo: calcio d’angolo di Riva dalla destra e Allliata di testa indirizza la sfera nell’angolino del palo più lontano dove Gaudio Pucci non può arrivare. Il pareggio della Pro Settimo al 93°: sugli sviluppi di un corner battuto ormai a tempo scaduto altro cross in area dove Eyana svetta di testa superando Milan per l’1-1 finale.

In classifica il Gozzano viene scavalcato dal Sestri Levante corsaro a Chieri e si trova ora all’ottavo posto a pari punti con l’Argentina Arma che però ha una partita da recuperare. Davanti la Caronnese non va oltre lo 0-0 a Tortona e vede avvicinarsi il Bellinzago (vittorioso 3-0 sul Vado) ad un solo punto, con i novaresi che a loro volta hanno giocato una gara in meno. La Lavagnese si aggiudica il derby con il Ligorna e si conferma terza mentre il Pinerolo espugnando il campo del RapalloBogliasco supera il Chieri in quarta posizione.

Domenica si torna in campo per la 31° giornata e il Gozzano sarà impegnato in trasferta contro l’Acqui, vittorioso ieri 0-2 in Liguria contro la Fezzanese.