Gozzano ancora rimontato, il Vado espugna il D’Albertas

Brutta sconfitta quella nell’anticipo di ieri per il Gozzano che, nonostante la sosta forzata ma gradita di Acqui utile per recuperare energie e infortunati, perde a domicilio contro il pericolante Vado, che torna così a sperare nella salvezza diretta. Dopo un buon primo tempo terminato sull’1-1 ma con diverse occasioni non sfruttate, i rossoblu spariscono nella ripresa e i liguri ne approfittano portando a casa i tre punti e vendicando così la sconfitta dell’andata.

Oltre ai tre squalificati contro la Pro Settimo Viganò recupera anche Marino e Moretto cosicchè l’unico assente oltre a Lunardon è Gualandi, in dubbio fino all’ultimo. Il Gozzano si schiera quindi così: Milan, Scarpato, Li Gotti, Scaramozza, Moretto, Fogacci, Tettamanti, Gemelli, Armato, Troiano, Sarr.

Gozzano in vantaggio al 19° del primo tempo: Sarr riceve palla a sinistra, si accentra e serve all’indietro per Tettamanti che controlla e scarica un destro da fuori area che fulmina Mossetti. Al 26° il pareggio: punizione dai venti metri, tocca la barriera e il rimpallo favorisce Cafferata che a tu per tu con Milan non può sbagliare.

Al 72° il gol partita: cross dalla destra di Aurelio, Figone di testa non ci arriva ma dietro di lui c’è Guarco che lasciato tutto solo dalla difesa rossoblu insacca da pochi passi.

In classifica il Gozzano è ora decimo, superato dal RapalloBogliasco che supera anche la Caronnese e continua la sua incredibile rimonta. In vetta il Bellinzago (4-2 al Castellazzo) è ora capolista solitario con tre punti di vantaggio sui lombardi, che vedono avvicinarsi la Lavagnese, vittoriosa sul Borgosesia. Non va oltre il pari interno il Chieri, fermato sullo 0-0 dall’OltrepoVoghera, mentre il Pinerolo è sconfitto 1-0 dal Bra, ora a soli due punti dal Gozzano. In zona playout ottimo punto del Ligorna ad Arma di Taggia e dell’Acqui contro il Sestri Levante, mentre nello scontro diretto la Fezzanese supera 2-0 la Pro Settimo.

Mercoledì il Gozzano sarà di scena ad Acqui nell’ultimo recupero del girone prima della sosta pasquale.