Finalmente Gozzano! 3-0 all’Acqui nel recupero

Era chiamato a un pronto riscatto il Gozzano dopo l’opaca prova di sabato contro il Vado costato il quarto tonfo casalingo e riscatto è stato, seppur contro un avversario che dovrà giocarsi fino all’ultimo le proprie carte per rimanere in Serie D. Costretti all’andata al 2-2 quando veleggiavano nelle zone nobili della classifica, oggi i rossoblu hanno invece saputo amministrare la partita con l’Acqui senza correre rischi, tornando così al successo in trasferta dopo due mesi e mezzo.

Per un cavillo regolamentare Viganò può comunque disporre di Tettamanti, espulso nell’ultimo turno ma arruolabile per l’incontro di oggi e schiera così i suoi: Milan, Mikhaylovskiy, Li Gotti, Alliata, Moretto, Fogacci, Scaramozza (40’ st Oliboni), Gemelli, Guidetti, Tettamanti (30’st Marino), Armato (40’ st Sarr).

Gozzano in vantaggio alla mezz’ora di gioco quando Benabid provoca il rigore commettendo fallo in area su Armato; dal dischetto Guidetti non sbaglia.

A inizio ripresa il raddoppio: ingenuità a centrocampo di Simoncini che perde palla e innesca il perfetto contropiede cusiano finalizzato da Guidetti che insacca. L’occasione più ghiotta per i locali al 62° quando Milan deve metterci tutta la sua bravura su una conclusione di Cerutti. All’84° il tris: altra ripartenza gozzanese, assist di Guidetti per Gemelli e lo 0-3 è servito.

Con questa partita si completa il tabellone dei recuperi e la classifica vede il Gozzano raggiungere quota 50 punti e portarsi all’ottavo posto, affiancando il RapalloBogliasco e scavalcando di un punto l’OltrepoVoghera; lontana la zona playoff, ora a quota 58 con il quinto posto sempre presidiato dal Pinerolo a sei giornate dal termine.

Prossimo impegno del Gozzano dopo la sosta pasquale domenica 3 aprile a Sestri Levante; all’andata s’imposero i liguri 1-0, partita che concluse l’imbattibilità stagionale del D’Albertas.