Derby intenso ma senza reti

Termina 0-0 il derby della Cremosina tra i granata di Dionisi e i rossoblu di Viganò.

Primo tempo di marca locale al quale ha fatto seguito una ripresa con un Gozzano più intraprendente.

Al 5° prima azione pericolosa del Borgosesia con Di Lernia che viene affrontato da Gualandi, il giocatore granata finisce a terra e viene ammonito per simulazione. La risposta del Gozzano è affidata a un calcio di punizione dello specialista Troiano, ma la sua conclusione al 10° finisce sopra la traversa. Al 18° ancora Borgosesia pericoloso con Pavan che schiaccia di testa a pochi metri da Milan ma non riesce a indirizzare il pallone che viene respinto dalla difesa cusiana. Poco prima della mezz’ora Gozzano vicinissimo al gol: angolo di Troiano, pallone che rimbalza su Mikhaylovskiy e carambola sulla traversa.  Lo stesso difensore è protagonista al 38° quando nel tentativo di liberare l’area di rigore sfiora l’autorete ma Milan è attento; Milan che al 42° sbaglio il rinvio della sfera che finisce sui piedi di Piraccini che però calcia centralmente.

Ripresa che inzia con Il Borgosesia pericoloso su azione d’angolo ma Bottone calcia alto; al 52° ancora Borgosesia ma Milan para la conclusione di Di Lernia da posizione angolata. Torna a farsi vedere il Gozzano al 54° con Tettamanti che mette in mezzo ma Fiorio si salva in angolo; dal corner di Toiano è Guidetti a calciare verso la porta, conclusione che viene respinta dalla difesa granata e termina fuori di un soffio. Al 58° padroni di casa vicini al vantaggio: cross di Piraccini per Bottone che però colpisce debolmente. Si fa vedere Lunardon al 75° con una conclusione sul primo palo respinta da Fiorio, che para poi senza problemi il successivo colpo di testa di Armato. Ultimo sussulto della partita all’ 83° con Guidetti che calcia fuori di poco con Fiorio battuto.

Nel recupero c’è tempo per l’espulsione dl neo entrato Ponti per un brutto fallo da dietro su Troiano, quindi al 95° il signor Petrella decreta il fischio finale.

Il Gozzano tornerà in campo mercoledì 16 settembre nel primo turno infrasettimanale della stagione ospitando al D’Albertas la Lavagnese, ieri vittoriosa 3-2 sul Bra.