Buon punto nel derby: a Bellinzago finisce 1-1

Termina 1-1 il derby tra le due novaresi del girone. I padroni di casa, secondi in classifica, si sono trovati di fronte un Gozzano ancora rimaneggiato ma che ha saputo dare filo da torcere alla squadra di Siciliano. Opposti i momenti delle due squadre nelle ultime giornate: mentre il Bellinzago arriva da dieci punti raccolti nelle ultime quattro partite, il Gozzano negli stessi turni ha ottenuto appena due pareggi, venendo sconfitto dalle liguri Lavagnese e RapalloBogliasco.

Viganò recupera Sarr dopo la squalifica e Fogacci in extremis ma deve rinunciare a Marino, Lunardon e Troiano, mandando in campo dall’inizio: Milan, Gualandi, Li Gotti, Scaramozza, Moretto, Mikhaylovsky, Fogacci, Alliata, Guidetti, Riva, Tettamanti.

Al 3° Sporting già avanti: azione personale di Massaro che dal fondo mette in mezzo, mischia davanti a Milan e palla che arriva a Vingiano che insacca. Due minuti dopo diagonale di Montante dalla sinistra e palla che esce di poco sul palo opposto, con Massaro in ritardo per ribadire in rete. Dopo un difficile quarto d’ora esce il Gozzano: al 15° Guidetti mette a centro area per Li Gotti, intelligente assist di testa per l’accorrente Scaramozza che viene anticipato di un soffio da Cacciatore; al 24° punizione di Guidetti e palla che centra la traversa e torna in campo, Mikhaylovsky da pochi passi sbaglia l’impatto con il pallone che termina tra le braccia del portiere gialloblu Lentini; al 37° il meritato pari: azione personale di Guidetti che vince un rimpallo, prima di entrare in area allunga per Scaramozza che di prima gli ritorna la sfera, controllo e tiro imparabile per Lentini. Insiste il Gozzano che al 39° va vicinissimo al vantaggio: Tettamanti dalla lunetta dell’area di rigore tocca sulla destra per Guidetti, passaggio all’altezza del dischetto per Scaramozza che controlla e tira a botta sicura ma Lentini compie un autentico miracolo e devia in angolo.

Al 60° viene annullato per fuorigioco un gol a Montante poi al 75° la grande opportunità per il Bellinzago: calcio di punizione di Cacciatore, palla che sbatte sul braccio di Mikhaylovsky e l’arbitro decreta il rigore ma Massaro si fa ipnotizzare da Milan che si distende e devia in angolo. L’ultima occasione in pieno recupero quando Massaro mette al centro per l’accorrente Carriero che contrastato da Moretto non trova l’impatto col pallone.

In classifica il Gozzano mantiene il settimo posto ma vede allontanarsi anche l’OltrepoVoghera che espugna Tortona. Nelle prime posizioni successo della Caronnese che torna a +4 sullo Sporting, ora avvicinato dal Chieri, giunto alla quarta vittoria consecutiva; perde ancora terreno la Lavagnese fermata sul pari dal Vado mentre il Pinerolo recupererà l’incontro col Borgosesia mercoledì prossimo. Dietro il Gozzano si fa minacciosa l’Argentina Arma, ormai a un solo punto dai rossoblu mentre il Sestri, ora a tre punti dai cusiani ma con una partita in meno, deve cedere il passo al sempre più sorprendente RapalloBogliasco.

Domenica si torna di nuovo in campo e il Gozzano ospiterà il Bra, oggi vittorioso 1-0 sull’Acqui.