Dopo la sosta pasquale che ha portato all’epurazione di Troiano, Riva e Scarpato il Gozzano ottiene un buon punto sul difficile campo di Sestri Levante; i liguri, dopo un ottimo girone d’andata concluso al quinto posto, hanno disputato come i cusiani un girone di ritorno con più bassi che alti che li ha allontanati dalla zona playoff. Sull’esito finale della partita pende però l’errore commesso dallo staff tecnico dei padroni di casa al momento della seconda sostituzione quando al 51° Gallotti (classe 1995) ha sostituito Usai (classe 1996), venendo meno al rispetto della regola degli Under.
Viganò deve rinunciare allo squalificato Tettamanti oltre a Donetti, Moretto e Oliboni schierando così in campo un Gozzano in completa emergenza: Milan, Gualandi, Li Gotti, Scaramozza, Fogacci, Mikhaylovskiy, Gemelli, Marino, Guidetti, Alliata, Armato; la panchina con Sarr, Pereira e Giardino è completata dai quattro ’98 Gattone, Pici, Mazzola, Qosai e dal ’99 Zerbin.
Al terzo minuto il Gozzano è già in vantaggio: il tiro di Scaramozza passa attraverso una selva di gambe e s’infila alle spalle di Stancampiano, non esente da colpe. Il pallino del gioco per il resto dell’incontro resta nelle mani dei padroni di casa che pervengono al pareggio però solo al 70° su calcio di rigore: Fogacci stende in area Boisfer e lo stesso giocatore francese (ex Genoa, Perugia e Gubbio) realizza dal dischetto per l’1-1 finale sul campo, in attesa del ricorso che il Gozzano farà in settimana alla LND per chiedere la vittoria a tavolino.
In classifica il Gozzano è ora nono ma i due punti aggiunti all’eventuale 0-3 deciso dal Giudice Sportivo permetterebbero ai rossoblu di raggiungere il RapalloBogliasco al settimo posto e superare proprio il Sestri Levante, con la zona playoff distante sole cinque lunghezze ad altrettanti turni dal termine.
In vetta prosegue il testa a testa tra Bellinzago (3-1 all’OltrepoVoghera) e Caronnese (2-0 alla Lavagnese), con i piemontesi che mantengono tre punti di vantaggio; si avvicina alla zona playoff l’Argentina Arma che espugnando 0-3 Pinerolo ora minaccia al quinto posto proprio i torinesi, distanti un solo punto. In coda prestigioso successo del Castellazzo sul Bra e buon pareggio del Vado contro il Chieri, mentre la Fezzanese espugna 0-2 Novi relegando così quest’ultimi all’ultimo posto.
Il prossimo turno vedrà il Gozzano ospitare al D’Albertas il Castellazzo; all’andata s’imposero gli alessandrini per 1-0